L'azienda  Mara Spezie nasce  nel 1998 dall'idea di due giovani ragazzi di sfruttare quello che la terra calabrese poteva offrire. La sede e lo stabilimento è ubicato nell'entroterra . Dedita alla produzione di peperoncino dolce e piccante è una delle poche aziende agricole italiane, a conduzione familiare, che coltiva peperoncino e lo trasforma, immettendosi nel canale della “FILIERA  CORTA” e conferendo all' azienda quella caratteristica che la contraddistingue.

 

La produzione è ciclica e suddivisa in tre  periodi dell'anno: da aprile a maggio  si piantano le piantine di peperoncino in campo aperto di varietà autoctona e lo si coltiva fino alla raccolta che avviene da agosto a  novembre . In questi mesi il prodotto viene raccolto, a mano,trasformato nell'arco delle 24 ore , rispettando tutte le normative igieniche e di HACCP  previste.  Poi viene imballato ,stoccato nei depositi , fino al periodo della vendita che si protrae da  novembre a marzo.

 

Oltre al peperoncino si produce anche  la  passata di pomodoro . Viene coltivata a tal  proposito  una varietà saporita e corposa. La raccolta avviene a mano e il pomodoro fresco viene lavorato nelle 24 H.

 

Da un po' di anni ci si è affacciati al mercato del BIOLOGICO, producendo sia peperoncino che pomodoro.

 

Tutti gli articoli vengono trasformati in varie tipologie di prodotto e confezionati  a seconda dell'esigenza del cliente; il  target   è vario: salumifici ,macellerie, negozi di prodotti tipici, HORECA, GDO sul mercato nazionale ed estero.

 

Nel   settore agroalimentare l'azienda è  ricercata grazie ad un prodotto con un  alto  standard qualitativo.  Il lavoro è svolto con oculatezza , passione e  professionalità , con un  sistema  impiantistico artigianale capace di mantenere le originali proprietà organolettiche e nutritive.

 

Il fine della Mara Spezie è quello promuovere un prodotto artigianale tipico calabrese ,  con  considerevoli proprietà benefiche ,ad un numero sempre crescente di clienti  e soddisfacendo, in base alla casistica, le  loro necessità.

 

Scarica la nostra brochure